TOUR MERAVIGLIE D'IRLANDA 20-27 LUGLIO 2025
20.07.25
Venezia 12,20-Dublino 14,15
27.07.25
Dublino 07,45-Venezia 11,40
1° Giorno – Failte (benenuti in gaelico)
Partenza dall’Italia con volo di linea Aer Lingus per Dublino. Arrivo all'aeroporto incontro con la guida e primo approccio con la città con una visita panoramica in bus. Trasferimento in Hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento a Dublino.
2° Giorno – Una città a misura d’uomo e la baia di Dublino
Prima colazione irlandese. La mattinata è dedicata alla visita di Dublino, città giovane e dinamica che si estende sulle rive del fiume Liffey. La sua fondazione risale ai celti, a cui seguirono gli scandinavi e gli anglonormanni. La parte a nord del fiume, con suoi monumenti civili; il General Post Office, O’Connell Street, la Custom House, il Phoenix Park. La parte a sud, con le grandi piazze georgiane come Marrion Square, Grafton Street e i suoi negozi di lusso. Visita alla Cattedrale di San Patrizio, nella quale Jonathan Swift, autore dei viaggi di Gulliver, fu un tempo decano. Pranzo libero. Proseguimento per Malahide costeggiando la baia di Dublino, con il suo pittoresco porto, le graziose spiagge e le scogliere ricoperte di fiori selvatici. Nel pomeriggio visita al castello di Malahide , antica dimora della famiglia Talbot, immerso in un ampio parco. Rientro a Dublino. Cena libera. Pernottamento a Dublino
3° Giorno – Verso la costa ovest
Prima colazione irlandese. Partenza per la contea di Westmeath . Sosta alla Kilbeggan Distillery **. Aperta nel 1757 questa distilleria è ritenuta la più antica distilleria di whisky al mondo dove la distillazione avviene solo in alambicchi tradizionali. Per quasi 200 anni,fino alla sua chiusura nel 1954, la distilleria ha prodotto un tradizionale whiskey di malto. Oggi la distilleria è un museo; nel 2007 è ripresala distillazione per cui i visitatori possono sia vedere chesentire il profumo del whiskey che viene distillato. Il tour si conclude con un assaggio del famoso KilbegganIrish Whiskey! Pranzo libero. Proseguimento per Galway e visita panoramica della vivace cittadina universitaria, con le sue stradine strette, le facciate dei vecchi negozi in pietra e legno e i pub animati. Cena e pernottamento in hotel nella contea di Galway.
** data l’alta richiesta ,in caso di mancanza di disponibilità, la visita alla Kilbeggan verrà sostituita con una distilleria alternativa a Dublino o dintorni
4° Giorno - Isole Aran
Prima colazione irlandese. Partenza al mattino presto per un’escursione alle Isole Aran. Si prenderà il traghetto da Rossaveel e si giungerà a Inishmore, dove un minibus vi accompagnerà attraverso i siti più significativi dell’isola al forte Dun Aengus risalente a più di 2000 anni fa, abbarbicato su scogliere meravigliose e intatte a picco sull’Atlantico. Tempo libero per il pranzo libero ed eventuali acquisti (ad esempio i famosi maglioni delle isole Aran).
5° Giorno – Le scogliere delle rovine
Prima colazione in albergo. Partenza per il Burren (dall’Irlandese Boireann “luogo roccioso”) affascinante regione carsica dove l’acqua, scorrendo in profondità, ha creato grotte e cavità sotterranee. Il Burren è la più estesa regione di pietra calcarea d’Irlanda e la particolarità del suo territorio gli conferisce l’aspetto di territorio lunare. Sosta fotografica a Poulnabrone Dolmen. Proseguimento verso le maestose ed imponenti Scogliere di Moher. A picco sull’Oceano Atlantico e confinanti con la zona del Burren, le Scogliere di Moher sono uno dei siti più spettacolari d’Irlanda. Il punto più alto delle scogliere, lunghe circa otto chilometri, raggiunge i 230 metri d’altezza sul livello del mare. Vantano un panorama mozzafiato: in una giornata limpida si possono vedere la baia di Galway con le isole Aran nonché le valli e le colline del Connemara. Le Scogliere raggiungono la loro massima altezza a nord della “O ‘Brien Tower”, una torre circolare in pietra costruita da Sir Cornelius O’ Brien, un discendente di Brian Boru. Proseguimento a sud verso Killimer dove ci imbarcheremo sul traghetto per Tarbert (Co.Kerry) Cena e pernottamento in hotel nella contea di Kerry.
6° Giorno – La penisola delle meraviglie
Prima colazione irlandese. Escursione nella penisola di Dingle , conosciuta per la spettacolare strada costiera con viste mozzafiato sull’oceano Atlantico, per i suoi monumenti preistorici del primo periodo cristiano, e per il suo piccolo villaggio dove ancora si parla il gaelico. La strada costiera ci dirige prima lungo migliaia di spiagge deserte come Inch beach dove fu girato il film ‘la figlia di Ryan”, poi attraverso il vivace porto peschiero di Dingle, rinominato per i suoi ristoranti di pesce di mare e per il famoso delfino Fungie che ha ormai scelto la baia di Dingle a sua dimora. Per finire arriverete al capo di Slea da dove ammirerete le isole Blaskets, le più occidentali d’ Europa. Pranzo libero. Nel pomeriggio sosta ai Giardini della Muckross House nel Killarney National Park. Nel corso della giornata si assisterà ad una piacevole dimostrazione di "sheepdog" si potranno vedere le straordinarie abilità dei cani da pastore al lavoro nel radunare le greggi e spostarle. Rientro in hotel nella contea del Kerry.Cena e pernottamento.
7° Giorno – Kilkenny … un salto nell’Irlanda medioevale
Prima colazione irlandese. Partenza per la contea di Kilkenny con sosta ad Adare. Kilkenny, spesso definita “la città del marmo “ è la più interessante e meglio conservata delle città medievali irlandesi.Ha un fascino immenso grazie ai suoi numerosi e imponenti monumenti storici. Visita alla cattedrale di St. Canice ,una delle più armoniose cattedrali gotiche d’Irlanda e la seconda per lunghezza. Sosta per il pranzo libero. Proseguimento per Dublino e tempo a disposizione per una visita alla Guinness Storehouse . Sistemazione in Hotel. Cena e pernottamento a Dublino o dintorni
8° giorno – Slan (arrivederci in gaelico)
Prima colazione irlandese.
Trasferimento in aeroporto in tempo utile per la partenza. Partenza con volo di linea Aer Lingus.
N.B. Potrebbero verificarsi casi in cui l’itinerario debba venire parzialmente modificato o invertito per cause tecniche o motivi imprevedibili: nell’eventualità si assicura che il contenuto delle visite e dei servizi rimarrà inalterato.
QUOTA A PERSONA: EURO 2560 (minimo 20 partecipanti)
SUPPL. CAMERA SINGOLA EURO 490