Le Perle del Vietnem

Vietnam
Dal 20/03/2025 Al 30/03/2025 10 giorni / 8 notti
A partire da €2,850 p.p

pensione completa

TOUR  "PERLE DEL VIETNAM"       20-30 MARZO 2025

Solo 25 posti disponibili !

 

VOLI DI LINEA EMIRATES  DA BOLOGNA

20 MAR  BOLOGNA – DUBAI     14:30 -  23:20    

21 MAR  DUBAI – SAIGON          04:00 - 13:55    

30 MAR  HANOI - DUBAI             00:25 - 05:05  

30 MAR  DUBAI - BOLOGNA      09:20 -  13:40  

 

PROGRAMMA DI VIAGGIO

20  MARZO 2025 - partenza dall’italia  
Partenza per Ho Chi Minh  da Bologna con volo di linea via Dubai. Pasto e pernottamento a bordo.

21  MARZO 2025 - arrivo a Saigon     
Arrivo all’aeroporto Tan Son Nhat di Ho Chi Minh City (ex Saigon), disbrigo delle procedure di ingresso e incontro con la guida. Trasferimento in hotel e sistemazione nelle camera prenotate. Cena e pernottamento.

22  MARZO 2025 - Saigon –  Cu Chi tunnel - Saigon
Dopo la colazione, partenza per visitare gli incredibili Tunnel di Cu Chi, costruiti dai combattenti vietnamiti durante le lotte per l’unificazione del Paese e l’indipendenza dai francesi e dagli americani, che permettono ai visitatori di conoscere la vita dei soldati e la difficile situazione storica vissuta recentemente da questo Paese. Ritorno a SaiGon. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio ha inizio la visita della città: il Museo dei Residuati Bellici, noto anche come Museo dei Crimini di Guerra (ed entrando capirete il perché), ovvero uno spazio creato per dare testimonianza di quanto le guerre siano un'atrocità, e quella del Vietnam è stata davvero brutale.  Di seguito il Palazzo della Riunificazione (esterno), un tempo il Palazzo Presidenziale del Vietnam del Sud e simbolo della caduta della città nel 1975.  Il vecchio edificio della Posta Centrale, progettato da Gustave Eiffel in stile classico francese;  la Cattedrale di Notre Dame, imponente chiesa cattolica  dedicata alla Vergine Maria che si affaccia su D.Dong Khoi, cuore governativo di Ho Chi Minh. Breve tempo a disposizione per visitare l’area di Dong Khoi, dove si trova il leggendario Continental Hotel, reso famoso da Graham Greene in “the Quiet American”. Cena e pernottamento.

23  MARZO 2025 - Saigon – Ben Tre – Saigon
Prima colazione in hotel. Escursione di intera giornata al Delta del Mekong. Il Delta del Mekong, "la ciotola di riso del Vietnam", è una pianura molto fertile con la sua miriade di corsi d'acqua, risaie verdi e rigogliose, frutteti di frutta tropicale e allevamenti di pesce. La vita rurale qui rimane per molti versi simile a come veniva vissuta nel lontano passato. Geograficamente indicato come la porta del Delta, Ben Tre è una gemma ideale per i viaggiatori che cercano un assaggio della vita agraria del fiume. In mattina si partirà per un viaggio di 2 ore dal centro di Ho Chi Minh City fino alla provincia di Ben Tre. Si potranno ammirare  rigogliosi paesaggi di risaie e fattorie di frutta lungo l'autostrada mentre ci si lascia alle spalle la città ad alta energia. Una volta arrivati  al molo, si partirà per un lento viaggio lungo il fiume Mekong sull'affascinante Apricot boat, una nuova chiatta fluviale dalla quale si potrà ammirare il paesaggio della campagna e la vita sul fiume e gustare frutta tropicale di stagione e specialità locali. Le escursioni a terra includono la casa di un coltivatore di frutta tropicale ed una passeggiata intorno al suo frutteto per osservare come funziona il raccolto  usando il metodo tradizionale.  Si potranno gustare pompelmi freschissimi.  Visita ad una azienda a conduzione familiare per la lavorazione delle noci di cocco per poi assaporare l'ospitalità del Paese sorseggiando una tazza di tè al miele e assaggiando il dolce sapore delle caramelle al cocco in un'atmosfera rustica ma accogliente. Si prosegue con un rilassante giro in bicicletta o tuk tuk immersi nella natura e nel verde della rigogliosa vegetazione, attraverso villaggi tranquilli dove si incontrerà la gente del posto, amichevole e sorridente, che non mancherà di salutarvi. Dopodichè, un piacevole momento di relax su un piccolo sampan a remi navigando attraverso canali che si intersecano osservando il ritmo lento della vita del Delta del Mekong. A completamento di questa bellissima escursione un gustoso pranzo con specialità del Delta del Mekong nel tranquillo ristorante Apricot Riverside. Dopo pranzo, breve relax su un'amaca, per godersi la fresca brezza del Delta del Mekong prima di tornare a Ho Chi Minh City. Cena e pernottamento.

24  marzo 2025 - Saigon  - Hue  
Dopo la colazione,  trasferimento in aeroporto e partenza per Hue, l’antica Capitale Imperiale dove visiteremo la Torre della bandiera, la porta Ngo Mon Gate, le Urne delle Nove Dinastie, I Nove Cannoni Sacri, il Palazzo Thai Hoa, la Città Proibita di Porpora (Tu Cam Thanh). Inoltre la pagoda Thien Mu prima di procedere in macchina verso la tomba di Minh Mang. Pranzo in ristorante in corso di visita. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

25  marzo 2025 – Hue – Hoi An
Prima colazione. Al mattino partenza per l’Antica Cittadina di Hoi An, la città delle lanterne. Visita del Ponte Coperto Giapponese, della sala delle assemblee cinese, di una tipica casa mercantile Vietnamita e del mercato locale. La città offre numerose gallerie d'arte, negozi di souvenirs e sartorie in cui, se vorrete, potrete acquistare vestiti su misura. Successivamente visita della casa di un artigiano, nelle strade antiche, con introduzione alla storia, alla forma e al colore delle lanterne e alle fasi della loro realizzazione. Pranzo in ristorante locale. Sistemazione in hotel. Cena  e pernottamento.

26  marzo 2025 - Hoi An – TRA QUE – Danang – Hanoi
Prima colazione. Escursione attraverso la campagna vietnamita fino al villaggio di Tra Que, famoso per le erbe aromatiche e medicamentose che vi si coltivano da tempo immemorabile. Visita guidata del villaggio dove si potranno apprendere gli usi e i costumi tradizionali di campagna, la storia del villaggio, i metodi di coltivazione che i contadini del posto seguono da secoli senza l'uso di macchinari elettrici.  Pranzo e speciale lezione di cucina locale per preparare l’involtino primavera “Tam Huu” e “Banh Xeo”. Prima di lasciare il villaggio, potrete godere di trattamento speciale di pedicure usando un rimedio naturale.  Trasferimento all’aeroporto di Da Nang e partenza per Hanoi, la Capitale del Vietnam. Trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.

27  marzo 2025 - Hanoi – crociera nella baia di Ha Long/Lan Ha
La Baia di Ha Long / Lan Ha è un patrimonio mondiale dell’UNESCO. Un’enorme baia, costellata da quasi 3000 scogliere calcaree, la maggior parte delle quali disabitate con paesaggi mozzafiato…

Dopo la prima colazione, partenza in bus per la baia di Lan Ha. All'arrivo ci si imbarca su una giunca. Cocktail di benvenuto e check-in. Il pranzo viene servito a bordo mentre la giunca inizia la sua navigazione costeggiando numerose isolette rocciose. Sono previste alcune soste per meglio esplorare la baia. Cena e pernottamento a bordo.  

28  marzo 2025 - Ha Long/Lan Ha – Hanoi
Esercizi di Tai Chi all'alba. Prima colazione, proseguimento della navigazione e delle varie attività. Brunch prima dello sbarco. In autobus si ritornerà ad Hanoi dove vi aspetta una piacevole passeggiata a piedi e in riscio nel quartiere vecchio di Ha Noi, con le sue famose 36 stradine. Sosta al Lago Hoan Kiem per conoscere la sua leggenda e per visitare il tempio di Ngoc Son, la Cattedrale di San Giuseppe. Inoltre, si potrà gustare il famoso caffè vietnamita  presso le caffetterie locali. Cena e pernottamento.

29  marzo 2025 - Hanoi – partenza per l’italia  
Prima colazione. Tempo dedicato alla visita della città: il Mausoleo del Presidente Ho Chi Minh (dall’esterno) e la sua residenza storica, la Pagoda di Tran Quoc, il Tempio della Letteratura la prima università del Vietnam. Pranzo in ristorante locale in corso di visita. Nel pomeriggio si visiterà il Museo Etnografico Nazionale, che rappresenta un’opportunità unica per esplorare la ricchezza della cultura dei numerosi popoli che abitano il Paese. In serata cena e trasferimento all’aeroporto di Hanoi. Disbrigo delle formalità di imbarco e partenza per Bologna con volo di linea via Dubai. Pasto e pernottamento a bordo.

30 marzo 2025 – ARRIVO IN ITALIA  

Arrivo all’aeroporto di Bologna.

 

NB*** L'ordine delle visite e delle escursioni può essere soggetto a variazioni per ragioni organizzative,                    senza però alterarne i contenuti.

 

QUOTA A PERSONA: EURO 2850,00 (minino 20 partecipanti)

SUPPL. CAMERA SINGOLA EURO 490,00

BLOCCA IL TUO POSTO CON SOLI 100 EURO !

Iscrizioni entro il giorno 20 Settembre versando  un acconto di Euro 900,00 a persona
Saldo entro il giorno 10 gennaio 2025

 

La quota include: Volo internazionale Emirates  a/r da Bologna, bagaglio in stiva, tasse aeroportuali, voli interni, tour con 8 pernottamenti in hotel 4*/5*/crociera 5*, trattamento di pensione completa, tutti i trasferimenti da/per aeroporti del tour, visite ed escursioni come da programma effettuate con bus granturismo e guida in lingua italiana, ingressi ai monumenti come da programma, acqua sul bus, SIM locale, assicurazione medica – bagaglio -annullamento, accompagnatore dell’ agenzia.
 La quota non include: bus per l’aeroporto di Bologna  a/r (importo da dividere in base al numero dei partecipanti), bevande ai pasti, mance per guide ed autisti (euro 50,00 a persona per tutto il tour), eventuale adeguamento carburante/valutario e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota include” .

 
Documento di viaggio: passaporto con almeno 6 mesi di validità dal rientro
La normativa vigente al momento NON RICHIEDE il visto per i cittadini italiani che si recano in Vientnam per soggiorni inferiori ai 45 giorni.

Galleria
Card image
Card image
Card image
Card image

contatta l'agenzia