• Mezzo:  
  • Quote su richiesta

VIAGGI DI NOZZE

Tipologia : viaggio a Panama con la città di Panama city, il canale e gli splendidi scenari naturali dell'arcipelago San Blas e di Bocas del Toro.
 
Durata : 9 giorni / 7 notti

Stagionalità : il tour è effettuabile tutto l’anno, il miglior periodo per intraprendere il viaggio va da dicembre ad aprile.

Introduzione : Un viaggio emozionante ricco di colori e di natura, un susseguirsi di suggestioni alla scoperta di un Paese tutto da esplorare. Si visita Panama City, con il suo celebre canale ma non solo, gli spettacolari grattaceli ed il caratteristico Casco Viejo, il cuore antico della città. Ma Panama è anche altro. Panama è uno scrigno della biodiversità, con i suoi animali e le piante di una foreste lussureggiante. Panama è terra di approdo dei primi esploratori, è una terra stretta che divide due Oceani. Panama vuol dire infine Mar dei Caraibi, tra un mare turchino e spiagge bianchissime, che non sembrano essere state toccate dalla modernità.

1° giorno : Italia – Volo – Panama city
Partenza dall’Italia con volo di linea. Arrivo all’Aeroporto Internazionale di Tocumen, situato a 24 km dal centro di Panama City, e incontro con un nostro assistente al di là dell’area doganale. Trasferimento presso l’hotel di Panama City con mezzi privati, sistemazione nelle camere riservate e tempo a disposizione. Cena libera e pernottamento in hotel.

2° giorno : Panama – Volo – Arcipelago di San Blas
Al mattino presto un autista privato vi aspetterà alla reception dell’hotel per accompagnarvi all’aeroporto nazionale di Albrook dal quale vi imbarcherete sull’unico volo delle 6 a.m. per Playon Chico, San Blas. Arrivati a destinazione, dopo circa 40 minuti di volo, sarete ricevuti da un rappresentante del lodge per il check-in nel vostro bungalow over-water. Dopo la colazione giornata a disposizione per bagni e relax. Escursione giornaliera inclusa alle spiagge e isole dell’arcipelago secondo programma del lodge. Pranzo incluso. Cena e pernottamento al lodge.

3° giorno : Arcipelago di San Blas, Yandup Lodge
Dopo la colazione giornata a disposizione per intraprendere le attività offerte dal lodge o effettuare l’escursione inclusa alle spiagge e isole dell’arcipelago esplorando paradisiache isolette coperte di palme da cocco, spiagge bianchissime e acque cristalline, oppure visitando le comunità indigene Guna per conoscere le loro tradizioni locali, i loro costumi tipici e il loro artigianato. Pranzo incluso. Cena e pernottamento al lodge.

4° giorno : Arcipelago di San Blas, Yandup Lodge
Dopo la colazione giornata a disposizione per intraprendere le attività offerte dall’hotel o effettuare l’escursione inclusa alle spiagge e isole dell’arcipelago esplorando paradisiache isolette coperte di palme da cocco, spiagge bianchissime e acque cristalline, oppure visitando le comunità indigene Guna per conoscere le loro tradizioni locali, i loro costumi tipici e il loro artigianato. Pranzo incluso. Cena e pernottamento al lodge.

5° giorno : San Blas – Volo - Panama City - Canale di Panama e Casco Viejo – Volo - Bocas del Toro
Al mattino presto trasferimento in aeroporto per il volo di rientro delle 7 a.m. per Panama City. All’uscita dell’aeroporto nazionale vi attenderà il nostro autista e la guida in italiano per accompagnarvi nella visita del Canale di Panama, una delle opere d’ingegneria più impressionanti al mondo vicina al centenario dalla sua inaugurazione, presso le chiuse di Miraflores, uno dei punti privilegiati per assistere comodamente al passaggio delle navi in transito. Il tour prosegue con la visita del Casco Viejo, quartiere coloniale dichiarato patrimonio dell’umanità dall’Unesco e famoso per la speciale architettura con influenze francesi e spagnole. Tra le attrazioni principali: il palazzo presidenziale chiamato Palacio de Las Garzas, la Chiesa di San José con il famoso altare d’oro, la Piazza Cattedrale, il Teatro Nazionale, la Plaza de Francia, il Paseo Las Bovedas (chiamato anche Estéban Huertas) e la Piazza Bolivar. Pausa per il pranzo incluso. Dopo pranzo il nostro autista privato vi riporterà in aeroporto nazionale di Albrook dal quale vi imbarcherete sul volo pomeridiano per Bocas del Toro. Arrivati a destinazione dopo circa 1 ora di volo sarete accompagnati da un rappresentante del Laguna Azul Lodge alla barca per portarvi in uno splendido e romantico angolo di paradiso tropicale che raggiungerete dopo circa 30 minuti. Cena e pernottamento al lodge.

6° giorno : Bocas del Toro, Laguna Azul Lodge
Dopo la colazione in hotel giornata a disposizione per escursione inclusa alle spiagge e isole dell’arcipelago tra cui Red Frog, Cayo Zapatilla, Isla Pajaro, Bahia de los delfines, dove, con un po’ di fortuna, potremo avvistare delfini, stelle marine e la minuscola rana rossa simbolo dell’area. Pranzo incluso. Cena e pernottamento al lodge.

7° giorno : Bocas del Toro, Laguna Azul Lodge
Dopo la colazione in hotel giornata a disposizione per i tour giornalieri inclusi che possono adattare e personalizzare secondo le vostre esigenze e le condizioni meteorologiche nei quali potremo vedere spiagge bianche e acque cristalline dominate da una vegetazione lussureggiante ricchissima di fauna e flora endemiche. Pranzo incluso. Cena e pernottamento al lodge.

8° giorno : Bocas del Toro – Volo - Panama City - Volo
Al mattino presto trasferimento in barca per raggiungere l’aeroporto di Bocas del Toro dove vi imbarcherete sul volo di linea di Air Panama per tornare a Panama City. Arrivati a destinazione un trasporto privato del nostro rappresentante locale vi attenderà per accompagnarvi all’aeroporto internazionale di Tocumen per il volo di ritorno.

9° giorno : Italia
Arrivo in Italia e fine dei nostri servizi.

Ti potrebbe anche interessare

Guarda altre offerte inserite recentemente nella stessa categoria

LE DESTINAZIONI NEL MONDO Straordinarie mete per il tuo prossimo viaggio!

SCOPRI LE METE