• Mezzo:  
  • Quote su richiesta

VIAGGI DI NOZZE

Durata: 8gg / 7nn

In qualsiasi periodo dell’anno, con qualsiasi luce e condizione atmosferica, è bello scoprire le incantevoli Stoccolma, dai mille canali, Copenhagen, splendida nei suoi palazzi, la crociera da Copenhagen ad Oslo e Oslo, con la sua storia ed i suoi musei.
Trasferimenti in auto privata con autista, Hotel 4 stelle o 4 stelle superiori, visite con auto privata e guide locali parlanti in Italiano.

Programma

1° giorno: Italia / Stoccolma
Volo Italia/Stoccolma. Arrivo a Stoccolma, trasferimento privato in albergo.
Sistemazione nelle camere riservate all'hotel Birger Jarl (categoria 4 stelle centrale) o similare.
Pernottamento in albergo.

2° giorno: Stoccolma
Prima colazione a buffet. Incontro con la guida parlante italiano e partenza per la visita guidata della città, 3 ore, in auto privata (Ingressi Esclusi).
Dopo la sosta a Fjellgatan (punto panoramico), la visita ci porta davanti al palazzo del Comune e altri edifici notevoli quali il Palazzo reale, la Casa dei nobili e la Cattedrale.
Sosta nella "Gamla Stan" la città vecchia, per una breve passeggiata e continuazione verso l'isola giardino di Djurgarden. Ritorno in albergo. Pomeriggio libero. Cena libera e pernottamento in albergo.

3° giorno: Stoccolma / Copenhagen
Prima colazione in albergo. Mattinata a disposizione per la visita della città e dei dintorni.
Possibilità di effettuare una escursione regolare, sotto i ponti di Stoccolma, con audioguida in italiano – durata 2 ore .
Se desiderate godervi l'intera Stoccolma dall'acqua, questa escursione in battello di due ore vi conduce sotto 15 ponti e attraversa due chiuse. Si navigherà sia sul mare sia sul Lago Malaren e si avrà la possibilità di ammirare alcune delle aree più importanti della città.
Nel pomeriggio, trasferimento privato all'aeroporto e volo per Copenhagen. Arrivo, trasferimento privato in albergo e cena libera. Pernottamento all'Hotel Grand (Categoria 4 stelle centrale) o similare.

4° giorno: Copenhagen
Prima colazione a buffet. Incontro con la guida parlante italiano e partenza per la visita guidata della città, 3 ore, in auto privata (Ingressi Esclusi). Vista guidata della cittá: il nostro giro ci permetterá di vedere il parco di attrazioni Tivoli, il Palazzo Municipale, la nuova Biblioteca Reale nota come il "Diamante Nero", l'Antico edificio della Borsa, l'Antico Palazzo Reale di Christiansborg, oggi sede del Parlamento danese, il tipico quartiere di Nyhavn, in passato cuore del porto, il Palazzo Reale di Amalienborg e l'obbligatoria Sirenetta.
Pomeriggio libero per visite individuali in cittá. Pernottamento in albergo.

5° giorno: Copenhagen
Prima colazione e pernottamento in albergo. Giornata a disposizione per la visita della città e dei dintorni.
Possibilità di effettuare o una escursione regolare ai Castelli della Selandia del Nord, con audioguida in italiano - durata 5 ore.
In questa breve gita a Sealand del Nord visitate prima il bellissimo "Castello Frederiksborg", completato dal Re Christian IV nel 1601-1625. Questa visita include il Museo Storico Nazionale, la "Cappella" e la "Sala dei Cavalieri".
La gita continua attraverso la residenza estiva della famiglia Reale, "Palazzo Fredensborg", posizionato in modo attraente nel centro di un amabile parco circondato dall'idilliaco Lago Esrum. All'arrivo a Helsingor, vedrete le mura esterne e le torri dell'impressionante "Castello Kronborg", scena del dramma di Shakespeare "Amleto".
Il castello è stato costruito tra il 1574 e il 1585 per proteggere gli interessi della Danimarca, ma anche con il proposito di raccogliere pedaggi sulle navi che passavano attraverso lo stretto.
Tornando a Copenaghen, guidiamo attraverso affascinanti resort ed eslusive aree residenziali prendendo il percorso paesaggistico con le coste della Danimarca e della Svezia praticamente fianco a fianco.

6° giorno: Copenhagen / in navigazione
Prima colazione a buffet. Giornata libera fino al trasferimento privato al molo della DFDS per l’imbarco nell'elegante traghetto che ci porta ad Oslo. Pernottamento in cabina esterna con servizi privati. Pernottamento a bordo.

7° giorno: arrivo ad Oslo
Prima colazione a bordo. All'arrivo trasferimento privato al Clarion Collection Bastion Hotel (4 stelle centrale) o similare. Incontro con la guida parlante italiano e partenza per la visita guidata della città, 3 ore, in auto privata (ingressi esclusi). La visita ci porterà davanti al Palazzo Reale, il Teatro Nazionale, il Parlamento e si visiterà il Parco Frogner, col suo monumentale insieme di sculture opera di Gustav Vigeland. Visita del Museo delle navi Vichinghe. Trasferimento all'hotel, tempo libero. Pernottamento in albergo.

8° giorno: Oslo / Italia
Prima colazione in albergo. Trasferimento privato all’aeroporto e partenza con voli di linea per l'Italia.


Ti potrebbe anche interessare

Guarda altre offerte inserite recentemente nella stessa categoria

LE DESTINAZIONI NEL MONDO Straordinarie mete per il tuo prossimo viaggio!

SCOPRI LE METE