• Mezzo:  
  • Quote su richiesta

VIAGGI DI NOZZE

1° giorno: ITALIA - SALVADOR
Partenza dall’Italia con volo di linea intercontinentale per Salvador de Bahia.
Arrivo in serata e trasferimento all’hotel Convento do Carmo***** in camera Deluxe, splendida struttura coloniale ubicata nel cuore del centro storico del Pelourinho. Pernottamento.

2° giorno: SALVADOR
Prima colazione in albergo. In mattinata visita guidata della città di Salvador: comunemente chiamata "Bahia", è sicuramente uno dei luoghi più ricchi di fascino e bellezza del Brasile. Si visiteranno la città bassa, che si affaccia sul porto e la città alta, la più ricca di edifici storici ed il famoso "Pelourinho" considerato dall'Unesco come il complesso coloniale più importante delle Americhe. La visita termina con il "Mercado Modelo", una caratteristica costruzione dove si trovano innumerevoli botteghe di artigiani, che espongono il ricchissimo artigianato locale: oggetti in cuoio, ceramiche, pizzi, statue intagliate in legno etc. Rientro in albergo. Pomeriggio a disposizione. In serata cena in un locale caratteristico e passeggiata (con guida) per le vie del centro storico per apprezzare il fascino di questa città con l’illuminazione notturna. Pernottamento.

3° giorno: SALVADOR – PENISOLA DI MARAU
Dopo la prima colazione trasferimento all’aeroporto e partenza con volo privato per la località balneare di Maraù, dove si trova l’esclusivo Kiaroa Resort*****. Sistemazione in hotel in camera Lusso Tropical. Kiaroa è considerato il migliore beach resort del Brasile e si trova in un contesto naturale privilegiato, su una lunga spiaggia deserta e circondato da una vegetazione lussureggiante. Cena e pernottamento.

4°-5°giorno: PENISOLA DI MARAU
Pensione completa in albergo. Giornate libere per relax balneare sulle bellissime spiagge con possibilità di usufruire dei servizi del resort ed effettuare escursioni facoltative nella zona. Cena e pernottamento.

6° giorno: PENISOLA DI MARAU – SALVADOR – RIO DE JANEIRO
Prima colazione in albergo. Rientro a Salvador con volo privato e proseguimento con volo di linea per Rio de Janeiro. All’arrivo trasferimento e sistemazione all’ Hotel Santa Teresa***** in camera Deluxe, ubicato nell’omonimo quartiere di Rio de Janeiro, in posizione panoramica sulla città e sulla baia. L’albergo, recentemente ristrutturato, possiede un design tropicale raffinatissimo e permette ai propri ospiti di poter usufruire dell’esclusiva linea di trattamenti naturali e massaggi terapeutici offerti dalla sua sofisticata Spa (servizi a pagamento). Pernottamento.

7° giorno: RIO DE JANEIRO
Dopo la prima colazione, escursione al Corcovado. Trasferimento in jeep 4x4 dall’hotel fino a Cosme Velho, da qui con un simpatico trenino si attraversano scenari di rara bellezza e grande suggestione. Si raggiunge la vetta del colle a 709 m di altezza, dove si erge la grande statua del Cristo che domina la città. Si continua, quindi, in jeep verso piazza Afonso Vizeu, nella zona dell’Alto da Boa Vista. Qui si entra nel cuore della Foresta di Tijuca, che ha un’estensione di 32.000 km² in totale. Creato nel 1961, è considerato il più grande Parco Nazionale all’interno di una città. L’escursione prosegue con la visita del quartiere di Santa Teresa, un antico quartiere carioca dal fascino bohémien, oggi frequentato soprattutto da artisti che vi hanno aperto i propri atelier. Breve visita a piedi seguita da pranzo nel tipico ristorante Espirito Santo.Rientro in albergo. Pomeriggio a disposizione. Pernottamento.

8° giorno: RIO DE JANEIRO
Prima colazione in albergo. Dopo la prima colazione escursione al celebre Pan di Zucchero e sorvolo della città in elicottero nel corso del quale si potrà godere di un panorama mozzafiato sulle bellezze di Rio de Janeiro: la Baia di Guanabara, le sue isole, il Cristo Redentore e le spiagge più famose. Nel tardo pomeriggio, escursione in barca nella baia di Guanabara per ammirare uno splendido e romantico tramonto sulla città di cui Charles Darwin, entrando per la prima volta nella baia, disse: “supera in splendore qualsiasi cosa possano aver ammirato gli europei nei loro paesi”. In seguito trasferimento al ristorante Marius Crustaceos, situato di fronte alla spiaggia di Leme, dove in un ambiente accogliente e moderno, si potranno degustare numerose specialità a base di pesce. Rientro in albergo, pernottamento.

9° giorno: RIO DE JANEIRO - BUZIOS
Dopo la prima colazione partenza per la vivace località balneare di Buzios, chiamata anche la St. Tropez del Brasile, che si raggiunge in circa 3 ore di viaggio. Sistemazione in camera Deluxe all’elegante Pousada Casas Brancas, situata in bellissima posizione panoramica con viste su tutta la baia e la costa della penisola di Buzios. Casas Brancas è stato il primo Boutique-Hotel costruito a Búzios, con un’architettura di influenza mediterranea e una sofisticata atmosfera. La Pousada si trova a cinque minuti a piedi dalla Rua das Pedras (la via principale), dove boutiques, ristoranti e negozi si combinano con l’animata vita notturna. Inoltre gli ospiti potranno usufruire dei trattamenti offerti dalla rinomata “spa” dell’hotel. Sistemazione in camera Deluxe. Pernottamento in albergo.

10°-11°giorno: BUZIOS
Trattamento di pernottamento e prima colazione. Giornate libere per relax e attività balneari.

12° giorno: BUZIOS – RIO DE JANEIRO - RIENTRO
Prima colazione in albergo. Trasferimento in tempo utile in aeroporto.
Partenza con volo di linea intercontinentale. Pasti e pernottamento a bordo.

13° giorno: ARRIVO IN ITALIA
Arrivo in Italia e fine del viaggio.

Partenze individuali giornaliere con assistenza di guide locali parlanti ITALIANO

Ti potrebbe anche interessare

Guarda altre offerte inserite recentemente nella stessa categoria

LE DESTINAZIONI NEL MONDO Straordinarie mete per il tuo prossimo viaggio!

SCOPRI LE METE